martedì 1 novembre 2011

Autunno e zucche

Mi piace tanto l'autunno, per i colori, i sapori, gli odori e per i pomeriggi passati in casa.
Mi piace stare sotto le coperte a leggere un libro. Mangiare castagne e patate americane.
Mi piace cucinare torte di mele e crostate, aspettare che si intiepidiscano e assaggiare...
Mi piacciono le foglie rosse, gialle, arancioni e marroni. E le sciarpe colorate che iniziano a vedersi in giro.
Mi piace il vento. Fare merenda mentre il sole tramonta.
Mi piace svegliarmi sotto un piumone. Girare per casa con i calzini di lana.
Ma soprattutto mi piace la ZUCCA!

Eh si, è da qualche settimana che sono entrata in questo tunnel "devo-preparare-qualsiasi-cosa-con-la-zucca" e non riesco ad uscirne. Ho iniziato con un risotto, poi ho variato aggiungendo i porcini, poi è stata la volta della zuppa ( ripetuta più volte), domani proverò tortelli con crema di zucca e ceci di Ely.
Ma finalmente ho trovato il mio paradiso culinario autunnale: ricettezucca.com.
Prevedo di non uscirne troppo presto... se non per cucinare!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui! Se ti va lascia un commento, e se hai anche tu un blog verrò a trovarti