venerdì 2 dicembre 2011

Arista saporita

Lo scorso week end è stato abbastanza affollato: abbiamo vissuto in sei in 50 mq per festeggiare il mio compleanno e la festa è riuscita! Non abito vicino alla mia famiglia e ai miei amici e l'idea di festeggiare in casa di qualcun'altro non mi piaceva perciò abbiamo organizzato questo campeggio in soggiorno. Durante questi tre giorni ho cucinato anche l'arista saporita: era da un pò che tenevo quella ricetta da parte ed ho approfittato di un'offerta al supermercato per provarla.


Ingredienti:
un pezzo di arista di circa 500 gr
2 spicchi d'aglio
5 foglie di salvia
2 rametti di rosmarino
un bicchiere di vino bianco
olio e sale q.b.

Insaporire la carne strofinandoci sopra uno spicchio d'aglio schiacciato e del sale. Riporla in una pirofila e fare 3 o 4 tagli della profondità di 1cm sulla superfice della carne. Sminuzzare con la mezzaluna la salvia, il rosmarino e lo spicchio d'aglio e mettere il composto ottenuto nelle fessure di carne. Bagnare con olio e infornare a 200 gradi. Dopo circa 20 minuti di cottura bagnare con un bicchiere di vino bianco e continuare per altri 20/30 minuti.

2 commenti:

  1. Ma ciao! Che piacere conoscere te e il tuo splendido blog! Buona l'arista! Io personalmente non l'ho mai cucinata, ma adoro quella che fa la mia mamma! Ottima la tua versione, me la segno! Grazie mille, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti Kiara!aspetto tuoi suggerimenti quando vorrai provarla!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui! Se ti va lascia un commento, e se hai anche tu un blog verrò a trovarti