lunedì 20 febbraio 2012

Panino di Sanremo

Io sono una di quelle persone che a Sanremo non può proprio rinunciarci: ogni anno lo guardo e lo critico prima dopo e durante. E' l'unico spettacolo che riesce a farmi stare davanti alla televisione (sveglia) oltre le dieci di sera, è una tradizione come il pic nic di Pasquetta o le frittelle a carnevale, non possono mancare! Mi ricordo quando da piccola lo guardavo sul divano, in pigiama sforzandomi di farmi piacere le canzoni o di memorizzare i ritornelli.
Quest'anno hanno anticipato l'inizio dello spettacolo alle 20.40, orario che per noi nel fine settimana corrisponde alla cena, e quindi per non perdere neanche un secondo si mangia qualcosa di veloce. Ecco quindi, con qualche giorno di ritardo i panini di Sanremo




Ingredienti per un panino( le quantità variano molto in base ai gusti):
-due fette di pancarrè
- due fette di prosciutto arrosto
- quattro fette di pomodoro
-parmigiano reggiano
- un quarto di cipolla
- 2 cucchiai di spinaci già cotti
- uno spicchio d'aglio

Tostare il pane e strofinarlo con lo spicchio d'aglio tagliato a metà , da tutte e due le parti.
"Imbottirlo" con il prosciutto, i pomodori, del parmigiano grattugiato, gli spinaci e la cipolla precedentemente affettata e lasciata appassire con un goccio (solo un goccio) d'olio in una padella antiaderente. Far scaldare un altro minuto per far sciogliere il formaggio all'interno...et voilà, pronto!
Buon appetito e...buona visione!

5 commenti:

  1. :-DDD ti immagino incollata davanti al televisore mentre mangi il panino!
    Ma ...chi ha vinto? ^^^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha vinto Emma, ma io non ho resistito tanto da riuscire a vedere la premiazione... ;-)

      Elimina
  2. Io Sanremo non lo vedo da anni, il tuo panino però mi ispira unbel pò! Se ti va passa anche da noi. CIaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Adesso passo a sbirciare da te...

      Elimina
  3. Io Sanremo proprio non lo reggo, il discorso però cambia con davanti questo panino che mi terrebbe incollata davanti alla tv per lo meno finchè non mi pappo anche l'ultima briciola, squisitooooo!A presto e buon we ^^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui! Se ti va lascia un commento, e se hai anche tu un blog verrò a trovarti